Facebook Pixel
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 22.15
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Kohl's, vendite in calo nel primo trimestre. Migliora l'inventario

Finanza ·
(Teleborsa) - Kohl's, catena statunitense di grandi magazzini, ha registrato vendite nette in calo del 3,3% a 3,4 miliardi di dollari nel primo trimestre nell'anno fiscale 2023 (terminato il 29 aprile 2023), con vendite comparabili in calo del 4,3%. Il margine lordo in percentuale sulle vendite nette è stato del 39,0%, con un aumento di 67 punti base.

L'utile netto è stato di 14 milioni di dollari, o 0,13 dollari per azione. Ciò si confronta con un utile netto di 14 milioni di dollari, o 0,11 dollari per azione dell'anno precedente.

"I nostri risultati del primo trimestre sono stati in linea con le nostre aspettative e hanno rappresentato un primo passo mentre lavoriamo per guidare la performance delle vendite e degli utili a lungo termine - ha commentato il CEO Tom Kingsbury - Abbiamo fornito un'espansione del margine, nonché una riduzione del 6% dell'inventario. Inoltre, l'attività dei nostri negozi ha ottenuto incrementi di produttività e Sephora presso Kohl's ha continuato il suo slancio di vendite".

Per l'intero anno 2023, la società si aspetta vendite nette in diminuzione tra il 2% e il 4% e un utile per azione compreso tra 2,10 e 2,70 dollari.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.