Facebook Pixel
Milano 15:47
34.385 -0,57%
Nasdaq 15:46
20.385 +0,26%
Dow Jones 15:46
40.207 +0,51%
Londra 15:46
8.177 -0,92%
Francoforte 15:45
18.590 -0,84%

Maire si aggiudica lavori preliminari per impianto di fertilizzanti verdi in USA

Finanza
Maire si aggiudica lavori preliminari per impianto di fertilizzanti verdi in USA
(Teleborsa) - Maire, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella trasformazione delle risorse naturali, si è aggiudicato i lavori preliminari di ingegneria per la realizzazione di un nuovo complesso di fertilizzanti verdi in Nord America da parte di un gruppo di investitori privati. In particolare, la commessa è stata assegnata alla controllata KT-Kinetics Technology (KT), parte della business unit Integrated E&C Solutions (IE&CS).

Le unità di processo nello scopo del lavoro di KT includeranno l'ammoniaca, l'urea e l'acido nitrico, per la produzione del nitrato di ammoniaca verde (UAN) quale prodotto finale da distribuire nel mercato locale di fertilizzanti.

"Siamo orgogliosi di dare il via a questo progetto innovativo che rappresenta oggi una delle più grandi iniziative di fertilizzanti verdi negli Stati Uniti, uno dei mercati più promettenti per aprire la strada ad ulteriori iniziative di decarbonizzazione su scala industriale", ha commentato l'AD Alessandro Bernini.

"Le sinergie tra le nostre due business unit, Sustainable Technology Solutions e Integrated E&C Solutions ci hanno permesso di raggiungere un traguardo strategico, agendo come player di riferimento sia per la tecnologia che per le soluzioni di ingegneria ad alto valore aggiunto, per accelerare la transizione energetica", ha aggiunto.
Condividi
```