Facebook Pixel
Milano 14:54
34.202,08 +0,77%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 14:54
8.115,45 +0,45%
Francoforte 14:54
18.045,96 +0,72%

Nasce "OnAirport": la radio in aeroporto lanciata da AdR e RTL 102.5

Economia
Nasce "OnAirport": la radio in aeroporto lanciata da AdR e RTL 102.5
(Teleborsa) - Dalla collaborazione fra Aeroporti di Roma e RTL 102.5 è nata l'iniziativa "OnAirport", vero e proprio studio radiofonico che nasce nel cuore dell'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Le trasmissioni saranno diffuse, direttamente da una postazione radio situata presso la piazza dell’area d’imbarco A del Terminal 1, dagli speaker di RTL 102.5 e dei giovani della comunicazione di ADR.

Ogni giorno saranno realizzati collegamenti nei programmi di RTL 102.5, Radio Zeta Generazione Zeta – punto di riferimento dei giovani – RTL 102.5 News. All'iniziativa, AdR ha dedicato anche video promozionale.

L'obiettivo è raccontare, in diretta dall’aeroporto, la vita e le vicende del più importante scalo italiano, e dare ai passeggeri in transito le ultime notizie "di servizio" e di attualità, in aggiunta alle curiosità del giorno, raccontate dagli studi di Milano, Roma, Napoli e, da oggi, anche dall’aeroporto di Fiumicino. Grande spazio sarà dato ai passeggeri provenienti da tutto il mondo, in modo che diventino essi stessi i protagonisti del racconto in radiovisione.

Da settembre, poi, il progetto “OnAirport” si amplierà, per trasformarsi in un vero e proprio "laboratorio radiofonico" per giovani studenti di Comunicazione di tre importanti atenei italiani: La Sapienza Università di Roma, la Luiss Guido Carli di Roma e l’Università degli Studi di Teramo. Un'esperienza che permetterà ai giovani aspiranti speaker radiofonici di vivere un’importante esperienza professionale sul campo.


"OnAirport vuole raccontare la vita di un posto speciale come il Leonardo da Vinci: una città nella città che accoglie quasi 50mila lavoratori e una media di 120mila passeggeri al giorno", spiega Marco Troncone, Amministratore Delegato di AdR, aggiungendo "abbiamo scelto la radio per sperimentare un nuovo modo di raccontare la quotidianità e le esperienze di questa grande comunità dinamica e unica nel suo genere".

Il presidente del Gruppo RTL 102.5, Lorenzo Suraci, ha assicurato che questa "sarà un’esperienza radiofonica entusiasmante: la nostra radio parlerà con tutti i passeggeri del mondo da Fiumicino, crocevia internazionale".






Condividi
```