Facebook Pixel
Martedì 5 Marzo 2024, ore 05.58
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ASTM, Standard Ethics alza rating ESG a a "EE+"

Finanza, Rating, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di ASTM, holding attiva nei settori della gestione di reti autostradali e delle grandi opere infrastrutturali, a "EE+" dal precedente "EE". Si tratta del settimo notch su nove (nella fascia "Very Strong") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

Successivamente al delisting avvenuto nel 2021, la società ha mantenuto il proprio impegno strutturale verso le tematiche ESG e l'impianto di governance della Sostenibilità raggiunto durante la quotazione.

L'espansione internazionale del Gruppo, soprattutto verso Brasile e Nord America, avviene mantenendo salda la strategia di Sostenibilità, a conferma della scelta di applicare gli standard europei anche nella propria operatività globale. ASTM ha adottato nel corso del 2023 nuovi obiettivi in campo ambientale e ha implementato diverse iniziative in ambito sociale. Oltre alla rendicontazione extra-finanziaria, allineata alle migliori pratiche, l'impegno sui temi ESG è confermato dal costante allineamento alle indicazioni di Onu, Ocse e Unione Europea.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.