Facebook Pixel
Milano 2-mag
0 0,00%
Nasdaq 2-mag
17.541,54 +1,29%
Dow Jones 2-mag
38.225,66 +0,85%
Londra 2-mag
8.172,15 +0,63%
Francoforte 2-mag
17.896,5 -0,20%

D-Orbit, lanciata con successo la dodicesima missione commerciale

Economia, Spazio
D-Orbit, lanciata con successo la dodicesima missione commerciale
(Teleborsa) - D-Orbit, società italiana attiva nel settore della logistica spaziale e del trasporto orbitale, ha lanciato con successo la sua dodicesima missione commerciale, denominata Cosmic Wander, utilizzando il suo innovativo veicolo di trasporto orbitale (Orbital Transfer Vehicle, OTV) ION Satellite Carrier (ION).

Cosmic Wander - si legge in una nota - è decollata dallo Space Launch Complex 4 (SLC- 4) della Base Spaziale di Vandenberg, in California. ION Satellite Carrier è stato poi rilasciato in un’orbita eliosincrona, ad un’altitudine di 525 Km. ION Satellite Carrier è in grado di posizionare i satelliti individualmente in slot orbitali specifici, e può ospitare svariati payload di terze parti.

"Continuando ad ottimizzare i nostri processi di preparazione al lancio ed integrazione, stiamo definendo un nuovo standard di efficienza ed affidabilità nell'industria spaziale - ha commentato Renato Panesi, cofondatore e direttore commerciale - Il nostro obiettivo è rendere lo spazio più accessibile e versatile per tutti, dalle startup alle imprese spaziali consolidate, ed il successo di questo nuovo lancio è una testimonianza di quella visione".

Dalla sua prima missione commerciale nel settembre 2020, D-Orbit ha completato con successo 11 missioni. La prossima e tredicesima missione commerciale di trasporto orbitale di D-Orbit verrà lanciata tra poche settimane.

(Foto: Photo by NASA on Unsplash)
Condividi
```