Facebook Pixel
Martedì 5 Marzo 2024, ore 05.59
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

CDP, 140 milioni a Crédit Agricole Auto Bank per l’acquisto di 5 mila veicoli ecologici da parte di Pmi e Mid-Cap italiane

Economia ·
(Teleborsa) - Favorire l’accesso al credito delle imprese di piccole e medie dimensioni e le Mid-Cap per l’acquisto di 5 mila veicoli a zero e a basse emissioni. Questo l’obiettivo del nuovo bond senior unsecured da 140 milioni di euro collocato in modalità privata da Crédit Agricole Auto Bank e sottoscritto interamente da Cassa Depositi e Prestiti per accelerare la transizione ecologica anche nel settore dell’automotive.

Nel dettaglio, i fondi resi disponibili da CDP saranno interamente impiegati da Crédit Agricole Auto Bank per nuovi finanziamenti di importo fino a 10 milioni e di durata non inferiore a 12 mesi a sostegno delle Pmi e delle Mid-Cap con sede legale e/o operativa in Italia. Le risorse saranno destinate all’acquisto di oltre 5 mila veicoli a basse emissioni quali Euro 6D escluso il diesel, modelli elettrici, plug-in hybrid, mild hybrid e a propulsione alternativa (GPL o metano) per il risparmio energetico e almeno il 51% dei fondi sarà destinato alle Pmi.

Questa operazione rappresenta un’ulteriore conferma della volontà di CA Auto Bank di guidare la transizione energetica, rendendo l’accesso ai veicoli a zero e basse emissioni sempre più alla portata del maggior numero di persone.

Il progetto è coerente con le priorità individuate dalle Linee Guida CDP che prevedono il rafforzamento del sostegno indiretto agli investimenti e ai piani di crescita delle Pmi favorendone l'accesso al credito come previsto dal Piano Strategico 2022-2024 di Cassa Depositi e Prestiti.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.