Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Maltempo, colpo di coda: dal Veneto alla Toscana, la situazione

Economia
Maltempo, colpo di coda: dal Veneto alla Toscana, la situazione
(Teleborsa) - L'Italia torna a fare i conti con il maltempo dopo le inusuali temperature, quasi primaverili, registrate in questi mesi invernali.

Numerose frane hanno colpito la Liguria,
nella giornata di ieri per ora sotto l'acqua, mentre in Veneto la Protezione civile ha emesso l'allerta rossa disposta per oggi dal Comune di Vicenza la chiusura di tutte le scuole cosi come in una serie di comuni: Longare, Grumolo delle Abbadesse, Nanto, Castegnero, Torri di Quartesolo e Quinto Vicentino.

La decisione, che riguarda anche tutte le palestre e gli impianti sportivi comunali è
stata presa a scopo precauzionale anche per non congestionare le strade che devono essere lasciate quanto più possibile libere per consentire il pronto intervento dei mezzi di protezione civile e di soccorso. "Sono ore complesse", afferma il governatore Luca Zaia che segue l'evolversi della situazione.

Maltempo che non ha risparmiato neanche la Toscana,
in allerta arancione fino alla mezzanotte. Allerta arancione ieri anche Emilia-Romagna dopo che le copiose precipitazioni hanno generato piene con occupazione delle aree golenali e interessamento degli argini nei tratti a valle dei fiumi Arda, Parma, Enza, Secchia e Reno.









Condividi
```