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Banca AideXa, Pividori: obiettivo semplificare vita PMI, velocità e trasparenza al centro

Come fintech, la tecnologia è una parte fondamentale della nostra identità, sottolinea l'Ad

Economia
Banca AideXa, Pividori: obiettivo semplificare vita PMI, velocità e trasparenza al centro
(Teleborsa) - "Il 2023 è stato l'anno della validazione del modello di banca AideXa (fintech e banca orientata alle piccole e micro imprese) che,di fatto, ha aperto l'industrializzazione del credito per le micro imprese in Italia". Così Marzio Pividori, nominato Amministratore Delegato di Banca AideXa lo scorso dicembre. "Abbiamo un ticket medio di 190 mila euro, il nostro cliente medio è tra il milione e due milioni di fatturato, noi pensiamo di poter andare ad occupare lo spazio non ancora colto nell'offerta alle micro imprese italiane attraverso un modello basato sia sull' offerta digitale che sulla partnership con operatori sul territorio", ha detto in un incontro con la stampa insieme a Roberto Nicastro, Presidente e CoFounder, di Banca AideXa.





Come fintech, la tecnologia è una parte fondamentale dell'identità di Banca AideXa sottolinea Pividori spiegando che sono sostanzialmente "due le tecnologie più qualificanti nella nostra offerta nel modello di industrializzazione di accesso al credito delle micro imprese. Uno è quello che chiamiamo home boarding digitale, ossia la capacità di instaurare nuove relazioni con i clienti, con microimprese sul territorio, totalmente da remoto, intermediati o non da un terzo: il cliente dialoga, scambia documenti, sceglie il prodotto migliore e viene anche indirizzato con una fase di consulenza guidata dal nostro business banker collegato in video con il cliente".

"La seconda - prosegue Pividori - è x core, il nostro algoritmo di valutazione creditizia al proprietario che ci consente sia di selezionare le controparti migliori cosi come di essere veloci nell'erogazione, misuriamo ossessivamente i giorni medi di erogazione, che riteniamo debba essere sempre di più un nostro elemento distintivo".

Industrializzare l'accesso al credito delle piccole e medie imprese - conclude Pividori - "significare rendere la vita più facile ai nostri clienti attuali e potenziali: non farli andare più volte per compilare o a firmare documenti cartacei, interagire in modo snello, rispondere in modo veloce ed essere molto ordinati riuscendo a scalare in termini di dimensioni in modo sempre più efficiente"
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