Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

EQT ed Equitrans Midstream si uniranno per creare azienda da 35 miliardi di dollari

Energia, Finanza
EQT ed Equitrans Midstream si uniranno per creare azienda da 35 miliardi di dollari
(Teleborsa) - EQT Corporation ed Equitrans Midstream Corporation hanno stipulato un accordo di fusione definitivo per creare un'importante attività di gas naturale integrata verticalmente, con un enterprise value iniziale superiore a 35 miliardi di dollari. La nuova società avrà un costo di fornitura leader nel settore, un free cash flow durevole in tutti gli ambienti di prezzo e un significativo potenziale di sinergia, si legge in una nota.

Secondo i termini dell'accordo, approvato all'unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società, EQT acquisirà Equitrans in un'operazione interamente azionaria. Ciascuna azione in circolazione delle azioni ordinarie Equitrans sarà scambiata con 0,3504 azioni ordinarie EQT, che rappresentano un valore implicito di 12,50 dollari per azione Equitrans sulla base del prezzo medio ponderato in base al volume delle azioni ordinarie EQT per i 30 giorni terminati l'8 marzo 2024. Come a seguito della transazione, si prevede che gli attuali azionisti di EQT deterranno circa il 74% della società combinata e gli azionisti di Equitrans dovrebbero possedere circa il 26%.

"Equitrans è l'operazione più strategica e trasformativa che EQT abbia mai perseguito e la consideriamo un'opportunità unica nella vita per integrare verticalmente una delle basi di risorse di gas naturale della più alta qualità ovunque nel mondo - ha commentato il presidente e CEO di EQT, Toby Z. Rice - Mentre entriamo nell'era globale del gas naturale, è imperativo per le società statunitensi del gas naturale evolvere i propri modelli di business per competere sulla scena globale contro rivali integrati verticalmente. Abbiamo identificato molteplici sinergie a breve termine ad alta fiducia, con significativi vantaggi derivanti dai futuri progetti di ottimizzazione delle infrastrutture che riteniamo guideranno la creazione di valore materiale per gli azionisti nel tempo".
Condividi
```