Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Regionali, dopo la vittoria in Abruzzo riunione di maggioranza a Palazzo Chigi

Economia
Regionali, dopo la vittoria in Abruzzo riunione di maggioranza a Palazzo Chigi
(Teleborsa) - la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, e il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi si sono incontrati prima del Consiglio dei ministri dopo la vittoria alle elezioni regionali in Abruzzo dove è stato confermato il presidente uscente sostenuto dalla coalizione di centrodestra, Marco Marsilio. Era successo anche il 26 febbraio, il giorno dopo il voto in Sardegna, e in quell'occasione fonti di Palazzo Chigi avevano inquadrato il pranzo nell'ambito degli incontri periodici dei leader della coalizione per il punto sull'attività del governo.

"Ero convinto che sarebbe stata una elezione di rilevanza nazionale, con il centrosinistra verniciato di unità, con il quale sono scese in campo forze editoriali nazionali. Oggi si può dire che il campo lungo abbia battuto il campo largo, abbia stravinto. Sto ricevendo congratulazioni da tutta l'Italia: c'era grossa attesa perché tutti sono scesi in campo contro il centrodestra. E' stato un derby totale stravinto dal centrodestra e questa è una utile indicazione anche per il governo che sta facendo bene e di cui i cittadini sono soddisfatti", ha dichiarato Marsilio il giorno dopo le elezioni abruzzesi. "Complimenti a Luciano D'Amico che stamattina mi ha telefonato: gli auguro buon lavoro come capo dell'opposizione perché un buon governo deve avere una buona opposizione. Mi ha telefonato anche Giuseppe Conte per augurarmi buon lavoro. Entrambi hanno riconosciuto la vittoria", ha aggiunto Marsilio.

"Le mie congratulazioni a Marco Marsilio, primo presidente della storia della regione Abruzzo ad essere riconfermato per un secondo mandato dai cittadini. E il mio ringraziamento a tutto il centrodestra che è stato premiato per il buon governo di questi anni. Perché non importa quanto un campo sia largo, quello conta è quanto quel campo sia coeso, quanto abbia un'idea chiara da raccontare e da costruire per i cittadini. E noi faremo tutto quello che possiamo per non deludere le aspettative dell'Abruzzo, che ripone grande fiducia in noi. Grazie Abruzzo". Così la premier Giorgia Meloni in un video sui social.

Condividi
```