Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

PIMCO, Giorgio Cocini nominato Managing Director per Italia, Francia e Iberia

Finanza
PIMCO, Giorgio Cocini nominato Managing Director per Italia, Francia e Iberia
(Teleborsa) - PIMCO, uno dei principali gestori di investimenti a reddito fisso al mondo, ha nominato Giorgio Cocini come Managing Director in una nuova posizione che supervisionerà le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia. Cocini entrerà in PIMCO a giugno, lavorando dalla sede londinese dell'azienda. Riporterà a Craig Dawson, Managing Director e Head of Europe, Middle East e Africa di PIMCO.

Cocini guiderà le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia, con la responsabilità delle funzioni di gestione dei clienti e del business. Ad affiancarlo ci saranno Adriano Nelli, Executive Vice President, che diventerà Head of Italy, Eleni Sifakis, Executive Vice President e Head of France, e Juanma Jimenez Sanchez, Executive Vice President e Head of Iberia.

Cocini porta in questo ruolo una vasta esperienza lavorando con clienti in tutta Europa in tutti gli aspetti del settore bancario, assicurativo, della tecnologia finanziaria e della gestione patrimoniale. In precedenza, è stato Global Co-Head of Financial Institutions Investment Banking presso Bank of America, con sede a Londra. In precedenza, è stato co-responsabile dell'EMEA Financial Institutions Investment Banking della banca ed è stato Managing Director del Financial Institutions Group di Goldman Sachs.

(Foto: Ben Tovee su Unsplash)
Condividi
```