Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 19:21
17.774,04 +0,31%
Dow Jones 19:21
38.352,08 +0,29%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

Generali completa l'acquisizione di Conning da Cathay Life

L’operazione aumenta gli AUM complessivi di Generali a 887 miliardi di dollari

Assicurazioni, Finanza
Generali completa l'acquisizione di Conning da Cathay Life
(Teleborsa) - Generali ha completato l'acquisizione di Conning Holdings Limited (CHL) e delle sue controllate da Cathay Life, società controllata da Cathay Financial Holdings, come annunciato il 6 luglio 2023.

A seguito dell'operazione, tutte le azioni di CHL sono conferite in Generali Investments Holding S.p.A. (GIH), in cambio di azioni di nuova emissione, e Cathay Life diventa azionista di minoranza di GIH con una quota del 16,75%, avviando una partnership a lungo termine con Generali nell’attività di asset management.

L’acquisizione include Conning, focalizzata su strumenti a reddito fisso per assicurazioni e clienti istituzionali, e le sue controllate Octagon Credit Investors (prestiti bancari, CLO e credito alternativo), Global Evolution (debito dei mercati emergenti) e Pearlmark (debito ed equity per il real estate).

In linea con il piano "Lifetime Partner 24: Driving Growth" di Generali, l’acquisizione amplia a livello globale l’attività di asset management del Gruppo, attraverso il rafforzamento delle competenze di investimento, una crescita dell’attività verso clienti terzi e un allargamento della presenza agli USA e all’Asia.

A seguito dell’operazione, gli Asset Under Management (AUM) complessivi del Gruppo aumentano a 887 miliardi di dollari (803 miliardi di euro).

Carlo Trabattoni, CEO Asset & Wealth Management di Generali, ha commentato: "Grazie all’acquisizione di Conning e delle sue controllate continueremo a sviluppare con successo un ecosistema di asset management globale e diversificato. Rafforziamo le nostre competenze attraverso soluzioni di investimento di alto livello nel reddito fisso negli USA e nei mercati emergenti, nel credito alternativo e nel settore immobiliare statunitense. Generali si consolida come una società di asset management leader a livello globale - ora tra i primi dieci asset manager in Europa - riconosciuta per la capacità di fornire rendimenti costanti sugli investimenti e di stabilire relazioni durature e di fiducia con i propri clienti".
Condividi
```