Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Fisco, da rimborsi a scadenza: Agenzia Entrate sbarca su App IO

Economia
Fisco, da rimborsi a scadenza: Agenzia Entrate sbarca su App IO
(Teleborsa) - Nuovo aiuto per gli "sbadati" del fisco: da oggi l'Agenzia delle Entrate introduce un nuovo sistema per avvisare i cittadini con un messaggio personalizzato su IO, l'App dei servizi pubblici sviluppata e gestita da PagoPA. Lo annuncia una nota congiunta nella quale si sottolinea come "diventi ancora più semplice tenersi aggiornati e non dimenticare date e adempimenti fiscali".

In pratica, l'app IO consente di ricevere in un'unica app sul cellulare, i messaggi del Fisco insieme a quelli delle altre amministrazioni, locali e nazionali, accreditate al servizio.

Scadenze di contratti, adempimenti e rate, comunicazioni non recapitate ma anche rimborsi in arrivo: sono alcuni dei messaggi in forma semplice e chiara che l'Agenzia delle Entrate invierà ai cittadini sulle questioni fiscali di maggior interesse. Gli avvisi riguardano anche le abilitazioni conferite alle persone di fiducia per l'accesso alla propria area riservata e alcune date da ricordare, ma nel tempo si aggiungeranno via via nuovi contenuti.

L'app dei servizi pubblici "IO" è disponibile gratuitamente negli store iOS e Android. Per poterla utilizzare è necessario effettuare il login con carta d'identità elettronica (Cie) o con Spid. L'uso dell'app come canale di comunicazione permette di eliminare il ricorso agli sms e alle email, che possono prestarsi con più facilità a campagne di phishing.
Condividi
```