Facebook Pixel
Milano 16:37
32.526,98 -3,22%
Nasdaq 16:37
19.566,59 -0,05%
Dow Jones 16:37
38.327,64 -0,83%
Londra 16:37
8.130,45 -0,41%
Francoforte 16:37
17.969,37 -1,62%

Intercos, Intermonte lima target price e conferma Outperform

Finanza, Consensus
Intercos, Intermonte lima target price e conferma Outperform
(Teleborsa) - Intermonte ha abbassato a 17 euro per azione (dai precedenti 17,50 euro) il target price su Intercos, gruppo attivo nella cosmetica e quotato su Euronext Milan, confermando la raccomandazione sul titolo a "Outperform". Gli analisti scrivono che Intercos ha pubblicato vendite ed EBITDA del primo trimestre 2024 in linea con il consenso e le loro aspettative.

Come anticipato, l'andamento del primo trimestre è stato pesantemente condizionato dal grave attacco informatico di inizio febbraio, che ha bloccato per diversi giorni gli impianti produttivi, principalmente quelli più complessi ovvero quelli legati alla produzione del Make Up. La situazione è stata ben gestita e completamente risolta, con la produzione ora tornata a pieno regime.

Nonostante l'interruzione dovuta all'attacco informatico, il management ha confermato la guidance che indica una crescita per l'anno in un range compreso tra +6% e +8%, il che significa una crescita su 9 mesi (aprile-dicembre) in un range tra circa +10% e circa +12% (o più del doppio della crescita prevista del mercato).

"Apprezziamo particolarmente il profilo di Intercos, che non ha eguali nel settore, così come le sue caratteristiche uniche che dovrebbero consentire alla società di continuare a sovra-performare i volumi del mercato principale, e la crescita della sua redditività grazie alla crescente espansione dell'outsourcing - si legge nella ricerca - I continui investimenti in ricerca e sviluppo e la capacità di innovare, insieme ad una maggiore penetrazione geografica (soprattutto in APAC) e ad una crescente presenza e successo nel segmento Hair & Body, in rapida crescita e redditizio, sono gli elementi chiave che continueranno a rendere Intercos una storia particolarmente attraente".

Viene fatto notare che il titolo ha attualmente una "valutazione interessante" rispetto ai peer del comparto ingredient, che vengono "scambiati a un premio notevole che non riteniamo pienamente giustificato", che il "potenziale di upside rimane intatto alla luce delle prospettive molto solide mostrate" nell'ultimo release.
Condividi
```