Facebook Pixel
Milano 12-lug
34.581 +0,76%
Nasdaq 12-lug
20.331 +0,59%
Dow Jones 12-lug
40.001 +0,62%
Londra 12-lug
8.253 +0,36%
Francoforte 12-lug
18.748 +1,15%

Honeywell acquista il business GNL di Air Products per 1,81 miliardi di dollari

Finanza
Honeywell acquista il business GNL di Air Products per 1,81 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Honeywell, una delle più grandi aziende multinazionali conglomerate statunitensi, e Air Products, società chimica statunitense, hanno annunciato che Honeywell ha accettato di acquisire il business delle apparecchiature e delle tecnologie di processo del gas naturale liquefatto (GNL) di Air Products per 1,81 miliardi di dollari in una transazione interamente in contanti. Ciò rappresenta circa 13 volte l'EBITDA stimato per il 2024.

A seguito dell'acquisizione, Honeywell sarà in grado di offrire ai clienti una soluzione completa e di alto livello per gestire il loro percorso di trasformazione energetica, si legge in una nota. La nuova offerta olistica comprenderà il pretrattamento del gas naturale e la liquefazione all'avanguardia, utilizzando tecnologie di automazione digitale unificate sotto le piattaforme Honeywell Forge ed Experion.

"Mentre il mondo continua a costruire l'infrastruttura energetica del futuro basata sulle fonti rinnovabili, il gas naturale è un combustibile fondamentale per la transizione, a basse emissioni e conveniente, che aiuterà a soddisfare la domanda energetica globale sempre crescente e dinamica", ha affermato Vimal Kapur, Presidente e CEO di Honeywell.

L'attività GNL di Air Products conta circa 475 dipendenti con sede ad Allentown, Pennsylvania e uno stabilimento di produzione di 390.000 piedi quadrati a Port Manatee, Florida.

Questa è la quarta acquisizione che Honeywell annuncia quest'anno come parte della sua disciplinata strategia di distribuzione del capitale.
Condividi
```