Facebook Pixel
Milano 10:20
32.715 -2,80%
Nasdaq 8-apr
17.090 0,00%
Dow Jones 8-apr
37.646 0,00%
Londra 10:20
7.697 -2,70%
Francoforte 10:20
19.706 -2,83%

PLC, due contratti di appalto con Gruppo BKW per 9,5 milioni di euro

Energia, Finanza
PLC, due contratti di appalto con Gruppo BKW per 9,5 milioni di euro
(Teleborsa) - PLC, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle energie rinnovabili, ha sottoscritto due contratti relativi alla realizzazione delle infrastrutture AT/MT di connessione alla rete elettrica di due impianti eolici di potenza pari rispettivamente a 45 MWp ed 80 MWp siti in provincia di Foggia, detenuti dalla società di scopo del Gruppo BKW, Veneta Energie.

Il Gruppo BKW è un importante player attivo a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture, con un focus dedicato alle fonti rinnovabili in Svizzera e in Europa e con una importante presenza nel mercato italiano.

L'appalto è stato aggiudicato con un altro partner per l'esecuzione delle opere civili, con il quale si costituirà un raggruppamento temporaneo di impresa dedicato alla realizzazione delle infrastrutture AT/MT di connessione alla rete elettrica dei parchi eolici.

L'appalto ha un corrispettivo complessivo di oltre 11,5 milioni di euro, di cui oltre 9,5 milioni per i servizi resi dalla sola PLC.

La società prevede di eseguire l'appalto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro l'anno 2025.
Condividi
```