Milano 17:35
43.990 -0,29%
Nasdaq 20:51
25.077 +0,04%
Dow Jones 20:51
48.072 -0,71%
Londra 17:35
9.685 -0,68%
Francoforte 17:35
24.077 -0,63%

ATON Green Storage, operazioni di finanziamento bancario per massimi 12 milioni di euro

Finanza
ATON Green Storage, operazioni di finanziamento bancario per massimi 12 milioni di euro
(Teleborsa) - ATON Green Storage, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo dei sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici, ha approvato delle nuove operazioni di finanziamento bancario.

In particolare, le operazioni prevedono la stipula: di un finanziamento presso Banco BPM, per un importo massimo di 2 milioni di euro più relativa copertura, della durata di 60 mesi di cui 6 di preammortamento, da rimborsarsi con rate a cadenza trimestrale e garantito da garanzia MCC; di un finanziamento presso BPER, per un importo massimo di 6 milioni di euro più relativa copertura, della durata di 60 mesi, da rimborsarsi con rate a cadenza mensile e coperto da garanzia FEI; di un finanziamento presso UniCredit, per un importo massimo di euro 4 milioni di euro più relativa copertura, della durata di 60 mesi, da rimborsarsi con rate a cadenza trimestrale e coperto da garanzia MCC.

Le operazioni - si legge in una nota - sono finalizzate alla partecipazione a gare di appalto per impianti fotovoltaici e di accumulo di medio-grandi dimensioni, trattandosi di attività che possono richiedere l'anticipazione di acquisti rilevanti e quindi con relativi potenziali fabbisogni di cassa temporanei.

(Foto: Scott Graham su Unsplash)
Condividi
```