Facebook Pixel
Milano 17:35
34.649 -6,53%
Nasdaq 22:00
17.398 -6,07%
Dow Jones 22:01
38.315 -5,50%
Londra 17:35
8.055 -4,95%
Francoforte 17:37
20.642 -4,95%

Exprivia acquista Present per creare polo dell'ICT da 320 milioni di fatturato

Economia
Exprivia acquista Present per creare polo dell'ICT da 320 milioni di fatturato
(Teleborsa) - Exprivia, società attiva nello sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT, ha acquisito il 100% del capitale del Gruppo Present. L'operazione rappresenta un passo importante nel percorso di crescita per linee esterne previsto dal piano industriale di Exprivia e segue la recente uscita da Borsa Italiana.

La nuova realtà conta un organico complessivo di quasi 4.000 professionisti e un fatturato stimato pro-forma superiore ai 320 milioni di euro, con un incremento di oltre il 50%.

Il perfezionamento dell'operazione, di cui non sono stati resi i dettagli finanziari, resta subordinato alle necessarie autorizzazioni Golden Power da parte delle autorità competenti.

Il Gruppo Present è una realtà consolidata nel settore ICT con un focus sia sulle infrastrutture sia sulle applicazioni e una specializzazione nell'erogazione di servizi gestiti. L'azienda ha ottenuto nel 2023 ricavi per circa 115 milioni di euro. Present annovera tra i suoi clienti primarie realtà che operano nell'ambito bancario, automotive, assicurativo, industriale e della Pubblica Amministrazione.

"L'acquisizione del Gruppo Present dà l'avvio ad una fase nuova e rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita, oltre che un momento di grande arricchimento - dichiara Domenico Favuzzi, presidente e AD di Exprivia - Questa operazione ci consente, infatti, di integrare competenze che amplificano la nostra capacità di innovare e di affrontare con ancora maggiore incisività le sfide della trasformazione digitale. Present porta in dote un patrimonio unico di esperienza nella gestione dell'IT e un radicamento territoriale che apre nuove prospettive, sia geografiche sia di mercato".




(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Condividi
```