Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Cucinelli, upgrade a Buy da Equita dopo debole performance e con forte momentum

Finanza, Consensus
Cucinelli, upgrade a Buy da Equita dopo debole performance e con forte momentum
(Teleborsa) - Equita ha alzato a 112 euro per azione (+8% dai precedenti 104 euro) il target price su Brunello Cucinelli, casa di moda quotata su Euronext Milan, migliorando anche la raccomandazione a "Buy" dopo la debole performance, supportati da continuo forte momentum, outlook supportive, valutazione a sconto rispetto alle medie storiche.

"Gli attuali livelli del titolo offrono a nostro avviso un punto di ingresso interessante su un equity story di qualità per posizionamento del marchio, coerenza strategica, consistency delle performance, visibilità sulle crescite, con un momentum robusto e un newsflow che ci aspettiamo resti supportive", si legge nella ricerca.

Gli analisti sottolineano che l'outlook del management è sempre fortemente positivo e fiducioso per il FY26, dove si conferma l'obiettivo di crescita intorno al 10% (a cambi pressoché costanti), supportato dall'ottimo andamento della campagna ordini P/E26 (già noto) e dall'accoglienza estremamente positiva per le pre-collezioni donna A/I26 appena presentate.

Dopo +12% CAGR c.c. del fatturato del gruppo negli ultimi due anni - in un contesto di settore difficile - gli analisti pensano che una crescita simile possa essere replicata nel FY26. In particolare Brunello si distingue per l'elevata esposizione al mercato USA (ca. 35% del fatturato) dove il management ha indicato ancora ottime performance a cambi costanti. Eventuali risvolti legati alle accuse di aver violato le normative Europee sulle vendite in Russia appaiono sempre più improbabili essendo passati due mesi dallo scoppio della vicenda e non essendoci stato nessuno sviluppo giuridico nel frattempo.

(Foto: © TEA / 123RF)
Condividi
```