Milano 17:13
51.845 -0,06%
Nasdaq 17:13
29.222 -0,68%
Dow Jones 17:13
52.141 -0,46%
Londra 17:13
10.609 -0,57%
Francoforte 17:13
25.379 -0,77%

Abusivismo finanziario, Consob oscura 11 siti: totale sale a 1.816

Finanza
Abusivismo finanziario, Consob oscura 11 siti: totale sale a 1.816
(Teleborsa) - La Consob nell'ambito dell'attività di contrasto all'abusivismo finanziario ha disposto l'oscuramento di 10 siti web mediante i quali venivano svolti abusivamente servizi e attività di investimento su strumenti finanziari e un sito internet che pubblicizzava una piattaforma di trading non autorizzata.

Di seguito l'elenco dei siti per cui è stato disposto l'oscuramento: "Zynerix" (sito https://zynerix.net e relative pagine https://client.zynerix.net e https://webtrader.zynerix.net); "Royalassetmanagement" (sito https://rlassetmanagement.com e relative pagine https://client.rlassetmanagement.com e https://webtrader.rlassetmanagement.com); "Interactive" (sito https://interactive-inv.com e relativa pagina https://client.interactive-inv.com); "PUPRIME" (siti www.puprime.com, https://it.puprime.com, https://it.puprimepartners.com e relative pagine https://myaccount.puprime.com e https://myaccount.puprime.online); "Rocketprobit" – "flintmoor.buzz" (siti https://rocketprobit.com, https://rocketprobitit.com, https://rocketprobitai.digital e https://tekvio.digital nonché il collegato sito pubblicitario https://flintmoor.buzz).

Sale, così, a 1.816 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l'Autorità è stata dotata del potere di ordinare l'oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi. Di questi, 233 riguardano fenomeni legati a cripto-attività.
Condividi
```