Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Brilla Advanced Micro Devices, chiudendo la seduta con un aumento del 4,21%. L'esordio è stato positivo per il titolo che è partito a 174,3 Euro collocandosi al di sotto dei livelli migliori del 18 dicembre, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 180,7 vicino ai massimi intraday. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice DAX, su base settimanale, Advanced Micro Devices mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +1,03%, rispetto a +0,42% dell'indice della Borsa di Francoforte).
La situazione di medio periodo di Advanced Micro Devices resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 184,2. Supporto visto a quota 173,6. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 194,8.
La volatilità giornaliera di Advanced Micro Devices è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.