Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 1.00Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo spunto rialzista per API, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,67%. I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che ha proseguito in ascesa nel corso della sessione, per terminare in volata a 39, prossimo al valore più alto della seduta. L'andamento di API nella settimana, rispetto all'S&P-500, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 39,46. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 38,64. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 38,28.
L'ampio scostamento dei prezzi di API dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 3,303, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 1.623.646 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 2.849.859.