Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata incolore per l'azienda globale biofarmaceutica britannica, che chiude la giornata del 4 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,90% rispetto alla seduta precedente. Grosse difficoltà iniziali per il titolo che ha aperto a 90,65 USD vicino ai minimi di ieri, prima di cedere ulteriormente nelle battute iniziali. La forzatura dei prezzi si è poi accentuata nella seconda parte della seduta e che ha poi costretto i prezzi a chiudere a 90,03 proprio in vicinanza dei livelli di minimo intraday. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Astrazeneca rispetto al Nasdaq 100, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Astrazeneca, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 91,82. Primo supporto visto a 89,13. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 88,24.
Sotto controllo l'andamento di Astrazeneca. I volumi giornalieri pari a 5.249.978, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 5.280.529, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,6.