Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 13/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Chiusura negativa per AZZ, con un ribasso del 2,35%. La partenza è stata promettente per il titolo che ha esordito a 110,1 USD, risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, per poi peggiorare nell'arco di tutta la seduta e terminare ancor peggio a 107,2 sul livello più basso della giornata. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello dell'S&P-500. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a AZZ rispetto all'indice di riferimento.
Il quadro tecnico di breve periodo di AZZ mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 109,9. Rischio di discesa fino a 104,3 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 115,6.
La stabilità del trend evidenziata da AZZ alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,955, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 201.240.