Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 16.28Dati differiti di 15 minuti.
Chiusura negativa per la banca commerciale americana, con un ribasso dell'1,81%. A livello comparativo su base settimanale, il trend di Bank of America evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline dell'S&P-500. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso la big finanziaria statunitense rispetto all'indice.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 56,3. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 54,71. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 54,03.
La stabilità del trend evidenziata da Bank of America alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,699, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 40.539.537.