Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Seduta negativa per il produttore di motori diesel, a gas naturale e componenti per motori, che chiude le contrattazioni con una perdita del 2,55%. Il confronto del titolo con l'S&P-500, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Cummins rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 523. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 498,6. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 487,2.
La stabilità del trend evidenziata da Cummins alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,904, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 940.552.