Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003128367 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 9.29Dati differiti di 15 minuti.
Performance infelice per il gruppo energetico, che chiude la giornata del 4 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,36% rispetto alla seduta precedente. Grosse difficoltà iniziali per il titolo che ha aperto a 8,824 Euro vicino ai minimi di ieri, mostrando successivamente un buon equilibrio con oscillazioni dei prezzi contenute, prima di invertire la rotta e chiudere a 8,822, proprio in vicinanza dei livelli di minimo intraday. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Enel rispetto al DAX, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del più grande operatore elettrico d'Italia. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 8,909. Primo supporto visto a 8,779. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 8,735.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Enel visto che i volumi intraday pari a 5.562 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,155, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.