Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: NL0011585146 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Contenuto ribasso per il cavallino rampante di Maranello, che archivia la sessione in flessione dell'1,26%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 283,4 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in recupero a 281,9 attorno al top della seduta. Il trend di Ferrari mostra un andamento in sintonia con quello del DAX. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Il quadro tecnico di Ferrari segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 279,3, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 286,9. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 276,8.
La volatilità giornaliera di Ferrari è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.