Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: PTGAL0AM0009 - Mercato: Euronext - Lisbona
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025 14.00Dati differiti di 15 minuti.
Debole la giornata per la holding portoghese attiva nel settore del petrolio e del gas, che porta a casa un calo dello 0,66%. L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 14,32 Euro sopra il bottom della sessione precedente riflettendo una buona stabilità lungo tutta la riunione, prima di terminare peggio a 14,3 sul livello più basso di seduta.
Lo scenario di medio periodo di Galp Energia ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 14,43. Supporto a 14,14. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 14,71.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,713, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Galp Energia evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.