Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Risultato positivo per il principale produttore di chip, che lievita del 3,11%. La partenza è stata rosea per il titolo che ha esordito a 31,37 Euro risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione e terminare in volata a 31,96, prossimo al valore più alto della seduta. La tendenza ad una settimana di Intel è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.
La situazione di medio periodo del colosso dei semiconduttori resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 32,39. Supporto visto a quota 31,26. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 33,52.
Intel, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 3,769. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 108.292 rispetto a quelli della media mobile a 69.095.