Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Seduta molto negativa per il principale produttore di chip, che perde terreno, mostrando una discesa del 7,43%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 43,26 USD sopra i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, per poi chiudere più debole a 40,51 in prossimità dei minimi di seduta. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Nasdaq 100. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Intel rispetto all'indice di riferimento.
L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del colosso dei semiconduttori, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 42,84. Primo supporto visto a 39,09. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 37,68.
Gli investitori appaiono piuttosto nervosi e fortemente incerti sulle posizioni da assumere, visto che le decisioni di vendita e di acquisto si susseguono repentinamente portando la volatilità intraday a 3,872. Intensi gli scambi giornalieri pari a 105.600.264, superiori rispetto alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 82.692.884.