Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 21/05/2025Dati differiti di 15 minuti.
Seduta in ribasso per il principale produttore di chip, che porta a casa un decremento del 2,73%. L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 21,19 USD sopra il bottom della sessione precedente per poi deteriorare la propria performance nel corso della riunione e terminare ancor peggio a 20,69 sul livello più basso della seduta. Lo scenario su base settimanale di Intel rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal Nasdaq 100. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.
Le implicazioni di medio periodo del colosso dei semiconduttori confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 21,34 con primo supporto visto a 20,37. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 20,04.
La volatilità giornaliera di Intel è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.