Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 09/02/2026 22.00Dati differiti di 15 minuti.
Discesa moderata per la "Big Blue", che chiude la giornata del 9 febbraio con una variazione percentuale negativa dello 0,87% rispetto alla seduta precedente. L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 295,9 USD sopra il bottom della sessione precedente riflettendo una buona stabilità lungo tutta la riunione, prima di terminare a 296,3 sul valore più elevato di seduta. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di IBM rispetto all'S&P-500, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Lo scenario di medio periodo dell'azienda di Armonk ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 300,5. Supporto a 290,6. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 310,4.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati al colosso dell'IT visto che i volumi intraday pari a 3.794.711 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,77, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.