Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE0005470405 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata fiacca per la compagnia chimica tedesca, che archivia la seduta con un ribasso dello 0,47%. L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 17,08 Euro sopra il bottom della sessione precedente riflettendo una buona stabilità lungo tutta la riunione, prima di terminare a 17,08 sul valore più elevato di seduta. Il movimento di Lanxess, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del DAX, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
Il quadro tecnico della società che produce prodotti chimici e polimeri segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 16,98, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 17,22. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 16,87.
L'ampio scostamento dei prezzi di Lanxess dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,713, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 0 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 649.760.