Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 1.00Dati differiti di 15 minuti.
Lieve ribasso per Louisiana-Pacific, che chiude in flessione dello 0,68%. I primi movimenti sono stati energici per il titolo, che ha preso il via a 83,28 USD, a ridosso del massimo della vigilia, per poi proseguire sempre più fiacco durante la giornata e scivolare sul finale verso il valore inferiore di 81,87. Il trend di Louisiana-Pacific mostra un andamento in sintonia con quello dell'S&P-500. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Lo status tecnico di medio periodo di Louisiana-Pacific ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 82,68. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 83,59, mentre il primo supporto è stimato a 81,77.
Louisiana-Pacific risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,302. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 641.161 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 1.010.835.