Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 1.00Dati differiti di 15 minuti.
La giornata del 10 febbraio chiude piatta per il distributore di petrolio e gas naturale, che riporta un esiguo -0,05%. I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che si è poi mosso lateralmente per tutta la sessione, prima di rafforzarsi ed ultimare la riunione a 204,2 sul prezzo migliore. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice S&P-500, su base settimanale, Marathon Petroleum mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +8,83%, rispetto a +0,35% dell'indice del basket statunitense).
Le implicazioni di breve periodo di Marathon Petroleum sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 207. Possibile una discesa fino al bottom 198,6. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 215,4.
Marathon Petroleum risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 2,108, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.