Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Seduta trascurata per la multinazionale farmaceutica americana fondata nel 1891, che archivia la giornata con un timido +0,19%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 101,6 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 103,4 vicino ai massimi intraday. L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Merck & Co più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
La tendenza di breve di Merck & Co è in rafforzamento con area di resistenza vista a 106,2, mentre il supporto più immediato si intravede a 97,87. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 114,5.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Merck & Co visto che i volumi intraday pari a 2.948 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,768, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.