Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE0006599905 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/02/2026 17.35Dati differiti di 15 minuti.
La giornata del 12 febbraio chiude piatta per la compagnia farmaceutica tedesca, che riporta un esiguo +0,04%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 127,5 Euro collocandosi oltre il livello migliore del 11 febbraio, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 125,4 verso i minimi di giornata. Se si analizza l'andamento del titolo con il DAX su base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all'indice di riferimento, in termini di forza relativa.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 122,7. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 126,8. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 130,9.
Merck KGaA risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,709, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.