Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: GB00BDR05C01 - Mercato: LSE - Domestic
valuta in GBP
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 10.15Dati differiti di 15 minuti.
Seduta trascurata per la società inglese specializzata nella proprietà e nella gestione di reti elettriche e gas, che archivia la giornata con un timido -0,09%. I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che si è poi mosso lateralmente per tutta la sessione, prima di rafforzarsi ed ultimare la riunione a 11,43 sul prezzo migliore. Il trend di National Grid mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE 100. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Contrazione per il quadro tecnico generale con la curva dei prezzi costretta a subire la maggior pressione dei venditori con approfondimenti di quota verso 11,4. Al contrario improvvisi spunti rialzisti potrebbero invece trovare resistenza su quota 11,48. L'indebolimento di National Grid è individuato dal perforamento della media mobile 5 giorni sotto l'algoritmo a più termine di 8 giorni. Le attese più coerenti sono per una continuazione del trend negativo verso area 11,37.
National Grid risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,197, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.