Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Allunga timidamente il passo la compagnia attiva nel settore dei video on demand, che termina la seduta con un modesto progresso dello 0,91%. L'esordio è stato molto positivo per il titolo che ha avviato la seduta a 82,72 USD collocandosi oltre il livello migliore del 9 febbraio, andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi per concludere in apnea a 82,21 verso i minimi di giornata. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice Nasdaq 100, su base settimanale, Netflix mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +2,81%, rispetto a -0,83% dell'indice dei titoli tecnologici USA).
La situazione di medio periodo del provider di video online resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 82,89. Supporto visto a quota 80,84. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 84,94.
La volatilità giornaliera di Netflix è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.