Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 1.00Dati differiti di 15 minuti.
Modesto recupero sui valori precedenti per la società mineraria, che conclude in progresso dell'1,19%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 88,9 USD, sotto i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 90,72 in prossimità dei massimi di seduta. La trendline del titolo su base settimanale si muove parallelamente a quella dell'indice di riferimento, ad evidenza del fatto che il movimento di Newmont subisce la pressione del mercato a cui fa riferimento, piuttosto che di eventi legati al titolo stesso.
Lo status tecnico di Newmont è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 91,82, mentre il primo supporto è stimato a 89,64. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 94.
Newmont risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,47. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 6.951.419 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 8.985.233.