Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Andamento piatto per Oracle, che propone sul finale una variazione percentuale pari a +0,17%. L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 115,1 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 120,4 in vicinanza dei massimi di seduta. L'andamento di Oracle nella settimana, rispetto al DAX, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 112,6. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 135,7. Il peggioramento di Oracle è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 104,9.
Oracle, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 3,754. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 54.158 rispetto a quelli della media mobile a 23.396.