Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Bene Oracle, con un rialzo del 3,79%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha preso il via a 178,9 Euro, superando il massimo della vigilia, per poi continuare ad incrementare la performance in giornata e finire in miglioramento a 184,5, attorno al livello migliore della riunione. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice DAX, su base settimanale, Oracle mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +3,34%, rispetto a +0,48% dell'indice della Borsa di Francoforte).
Lo scenario di medio periodo di Oracle ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 188,3. Supporto a 176,8. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 199,8.
La volatilità giornaliera di Oracle è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.