Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
La giornata del 6 febbraio chiude piatta per Oracle, che riporta un esiguo +0,17%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 115,1 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 120,4 in prossimità dei massimi di seduta. L'analisi settimanale del titolo rispetto al DAX mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Oracle, che fa peggio del mercato di riferimento.
Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 112,6. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 135,7. Il peggioramento di Oracle è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 104,9.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 3,754, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 54.158, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 23.396. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che Oracle è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.