Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: GB00BGXQNP29 - Mercato: LSE - Domestic
valuta in GBP
Ultimo aggiornamento: 13/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Giornata fiacca per l'azienda attiva nel settore del risparmio e della pensione a lungo termine, che archivia la seduta con un ribasso dello 0,81%. L'esordio è stato positivo per il titolo che è partito a 7,48 sterline, collocandosi al di sotto dei livelli migliori del 12 febbraio, per poi deteriorare progressivamente la performance nel corso degli scambi e terminare ancor peggio a 7,385, verso i minimi di giornata. L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE 100 mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Phoenix Group Holdings, che fa peggio del mercato di riferimento.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 7,322. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 7,447. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 7,572.
La stabilità del trend evidenziata da Phoenix Group Holdings alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,483, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 1.663.541.