Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Protagonista Schrodinger, tra i titoli del Nasdaq 100, che chiude la seduta con un rialzo del 4,25%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 13,16 USD, sotto i massimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 13,49 in prossimità dei massimi di seduta. L'analisi settimanale del titolo rispetto all'indice dei titoli tecnologici USA mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Schrodinger, che fa peggio del mercato di riferimento.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 12,92. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 14,07. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 15,22.
La rischiosità di Schrodinger risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 1.157.149, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 1.256.150.