Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: NL0000226223 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Modesto recupero sui valori precedenti per l'azienda italo-francese di semiconduttori, che conclude in progresso dell'1,28%. L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 24,25 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 24,94 in vicinanza dei massimi di seduta. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del DAX. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a STMicroelectronics rispetto all'indice di riferimento.
Allo stato attuale lo scenario di breve del produttore di chip rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 25,41. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 24. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 26,82.
STMicroelectronics, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,894. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 27.071 rispetto a quelli della media mobile a 26.209.