Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 1.00Dati differiti di 15 minuti.
Rialzo marcato per Teradata, che archivia la sessione in utile del 3,32% sui valori precedenti. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 28,55 USD posizionandosi sopra il top della seduta precedente per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione e terminare in volata a 29,23, prossimo al valore più alto della seduta. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice S&P-500, su base settimanale, Teradata mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +12,29%, rispetto a +0,35% dell'indice del basket statunitense).
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 27,58. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 30,06. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 32,54.
L'investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l'elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 2,829. Teradata risulta essere al centro dell'interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 3.411.349 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 1.408.246.