Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Grande giornata per Trump Media & Technology, che mette a segno un rialzo del 14,45%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 5,63 USD, sotto il top del 5 febbraio, per poi incrementare la performance in giornata e finire in miglioramento a 6,02, attorno al livello migliore della riunione. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice Nasdaq 100, su base settimanale, Trump Media & Technology mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale -0,99%, rispetto a -1,87% dell'indice dei titoli tecnologici USA).
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 5,47. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 6,36. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 7,25.
La rischiosità di Trump Media & Technology risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 34.771, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 40.088.