Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005239360 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata fiacca per l'istituto di credito, che chiude gli scambi con un trascurabile +0,11%. La partenza è stata in sintonia con i valori di chiusura precedenti ed una sostanziale stabilità è stata mantenuta nel corso della sessione, con chiusura in crescendo in prossimità del livello più alto a 69,94. L'andamento di Unicredit nella settimana, rispetto al DAX, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Le implicazioni di medio periodo della banca di Piazza Gae Aulenti confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 70,61 con primo supporto visto a 69,57. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 69,19.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Unicredit visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,97, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.