Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: AMEX
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Bene Usbc, con un rialzo del 3,10%. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 0,7764 USD posizionandosi sopra il top della seduta precedente, deteriorando la propria performance nel corso della sessione e terminare ancor peggio a 0,7409 sul livello più basso della giornata. Il confronto del titolo con l'S&P-500, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Usbc rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 0,7004. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 0,7612. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 0,822.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 5,136, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 8.439, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 2.430. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che Usbc è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.