Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Scende sul mercato Warrior Met Coal, che alla chiusura soffre con un calo del 3,93%. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 93,79 USD sopra i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, per poi chiudere più debole a 90,31 in prossimità dei minimi di seduta. La tendenza ad una settimana di Warrior Met Coal è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 86,55. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 94,03. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 101,5.
La rischiosità del titolo resta ancora elevata, in quanto la volatilità giornaliera si posiziona a 3,276, mentre i volumi giornalieri dell'ultima seduta sono pari a 1.091.636, ben al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese fissata a 998.592. Questa situazione mostra una forte incertezza degli investitori sul titolo, che potrebbe causare repentini cambi di tendenza, visto che Warrior Met Coal è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il contrapporsi continuo della forza maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.